Caffetteria sui Navigli

Architectural, Exhibit,

La Caffetteria sui Navigli

La nuova Darsena - Milano

Oggetto: Partecipazione al concorso promosso dal Comune di Milano per la realizzazione di una caffetteria nel cuore della nuova Darsena.

Spazio di elevato impatto visivo, dedicato a iniziative culturali, sociali e commerciali situato uno delle zone più antiche e simboliche della città di Milano. Un locale con target cosmopolita che concilia gusto e filosofia slow-food promuovendo la qualità accessibile. È’ questo il progetto presentato al bando di gara promosso dal Comune di Milano per la realizzazione di una nuova Caffetteria sulla Darsena, nel cuore della città. Una struttura di circa 160 mq situata all’interno dell’isola pedonale, che permette di valorizzare con gusto ed eleganza uno storico luogo frequentato dai milanesi.

E’ stata pensata una struttura a “tutto design”, in un perfetto equilibrio di forme, colori ed atmosfere, idoneo a conciliare la frenetica attività milanese con i momenti per una pausa, un caffè o un aperitivo dopo ufficio. Il design è semplice, curato ed efficace: è un punto di ritrovo raffinato e polifunzionale dove poter partecipare a eventi culturali o enogastronomici, come assaggi guidati, show cooking e laboratori di cucina, per diventare rapidamente punto di riferimento dei cittadini.