Storytelling e valore del brand: un’avventura formativa nel cuore di Roma

15th Giu 2018, author: Olga Bocharova

Una giornata motivante e stimolante, organizzata da Coldwell Banker Italy, ieri a Roma. Matthew Ferrara, Esperto di marketing e di comunicazione, ha condotto una serie di seminari formativi per gli agenti immobiliari e per tutti gli interessati a sviluppare le proprie competenze in questo settore.

Gli argomenti affrontati, infatti, hanno un grande valore per il giusto posizionamento sul mercato nella società costruita intorno a reti digitali di comunicazione. Un approccio molto interattivo di Matthew ha coinvolto i partecipanti in un dialogo che effettivamente risulta il miglior modo sia per il confronto che per l’apprendimento.

Dai temi più pratici a quelli più astratti ma comunque utili, Matthew è riuscito a mettere in luce le strategie più efficaci del coinvolgimento di clienti, del personal branding, del business development e dell’applicazione delle tecnologie.

 

Aldo Cingolani, CEO Bertone Design, è stato invitato a partecipare all’evento come speaker per raccontare della sua esperienza nella gestione di un brand famoso in tutto il mondo. “Il segreto del nostro successo nella gestione dell’attività di design e architettura, — commenta l’arch. Cingolani, — dipende da tanti fattori, tra cui è fondamentale sottolineare l’esperienza nella gestione dei progetti complessi legati al mondo automotive. Il settore dove la tecnologia ha un’elevata importanza richiede la capacità di adattarsi ai cambiamenti in tempo reale e sfruttarli al meglio. Nel giorno di oggi questa capacità è diventata indispensabile in qualsiasi settore”. Ma per andare avanti bisogna sempre innovare e mettere passione in quello che si fa per ottenere risultati sempre più ambiziosi. “Senza dubbio, — continua Cingolani, — anche le collaborazioni con diverse aziende e brand che sono innovativi dal punto di vista della loro filosofia, della loro attività o delle tecnologie che usano o producono, ci aprono molti orizzonti”. Le alleanze e partnership quindi, rafforzando sia il business che l’immagine di un brand, diventano indispensabili non solo a livello produttivo, ma anche a livello di comunicazione.